Home > FAQ

Ho bisogno di dividere delle postazioni di lavoro e sono già in possesso delle scrivanie. Le misure dei pannelli di cui ho bisogno non corrispondono alle vostre misure standard. Potete realizzare dei pannelli divisori che calzino esattamente alle scrivanie che già possiedo?
Si, in questo caso dovremo realizzare dei pannelli fuori standard appositamente per lei.
In ogni caso uno dei due lati di ogni singolo pannello non potrà superare la misura di cm. 130.

Ho bisogno di pannelli "clipper" di colore diverso da quelli proposti sul vostro sito Web. Potete realizzarli?
Si, in questo caso le consigliamo di consultare le cartelle colori di ns. fornitori.

Ho bisogno di realizzare dei tramezzi divisori per ricavare all'interno di un locale alcuni ambienti completamente separati fra loro ed eventualmente inserire delle porte. I vostri pannelli sono adatti per questo uso?
No, i nostri pannelli sono schermi divisori che servono a creare separazioni visive ed in parte acustiche all'interno di ambienti e non sono adatti a realizzare vere e proprie pareti "fisse". In altre parole i nostri pannelli sono dei complementi di arredo assolutamente pratici e funzionali se correttamente utilizzati.

I vostri pannelli "clipper" sono collegati fra loro con un sistema che permette la rotazione di un elemento rispetto all'altro. La pannellatura è sufficientemente stabile? E' necessario qualche accessorio per bloccare la rotazione?
I pannelli "clipper", in ragione del loro stesso peso e della regolazione a pavimento di specifici piedini in materiale plastico, conservano la posizione datagli al momento dell'installazione. Non sono quindi previsti accessori finalizzati a bloccare un pannello rispetto all'altro, semplicemente perché tali accessori non sono necessari.

Come si sostengono i vostri pannelli? E' necessario ancorarli a parete e/o a pavimento con staffe, binari o altro?
I nostri pannelli sono auto portanti. Basta semplicemente appoggiarli sul pavimento, agganciarli e posizionarli secondo opportune ed intuitive angolazioni. Nel caso di una pannellatura completamente rettilinea è necessario utilizzare per ogni pannello uno specifico piede metallico che ne impedisce il ribaltamento. In definitiva la quantità di piedi metallici da utilizzare è in rapporto alla dimensione sia in altezza che in larghezza dei pannelli, e alla composizione geometrica dell'intera pannellatura.

Ho notato sul vostro sito web che i pannelli "clipper" possono essere sovrapposti. Ho osservato con interesse questa soluzione perché ho bisogno di un divisorio parzialmente trasparente da inserire fra due scrivanie. Essendo il sistema di aggancio basato sul concetto della cerniera, come fanno i pannelli superiori a non ruotare rispetto ai pannelli posti in basso?
In questo tipo di composizione è necessario sempre angolare rispetto all'asse verticale uno o più pannelli. In questa maniera non c'è alcuna possibilità per i pannelli superiori di ruotare.
Qualora si voglia realizzare una pannellatura completamente rettilinea è disponibile una speciale piantana che blocca la rotazione verso il basso dei pannelli superiori.

I vostri pannelli sono fonoassorbenti?
I pannelli "clipper" utilizzano uno specifico feltro con buone caratteristiche di fonoassorbenza. I pannelli "phonotex" hanno all'interno uno spessore di mm 50 con ottime caratteristiche di fonoassorbenza.

E' possibile ancorare una pannellatura ad una parete?
Si, abbiamo un apposito accessorio che permette di ancorare a parete il primo pannello di una pennellatura lasciandogli la possibilità di ruotare.

Le "cornici" dei pannelli "clipper" sono in plastica? Sono resistenti?
Le cornici di cui lei parla sono dei veri e propri telai, composti da un profilo di alluminio, un copriprofilo in plastica con funzione decorativa e robusti angolari in nylon con fibra di vetro.

Ho bisogno di fissare del materiale grafico sui pannelli come posso fare?
Ci sono diverse possibilità, in base al tipo ed alla finitura del pannello. Sul pannello clipper con finitura in laminato è possibile utilizzare bi-adesivo, velcro bi-adesivato, o adesivi. Sul pannello phonotex è possibile utilizzare puntine metalliche o spilli.

I vostri pannelli sono facilmente movimentabili?
Il pannello "clipper" più pesante (misura cm 195x130) pesa circa kg 30. Il pannello "phonotex" più pesante ( misura cm 180x120 ) pesa circa kg 20.

Voglio realizzare una mostra itinerante con i pannelli "clipper" e ho bisogno di pannelli molto leggeri ma al tempo stesso solidi. Avete una soluzione al riguardo?
Può utilizzare pannelli "clipper" con interno in polistirolo espanso e superfici esterne in laminato plastico. Per darle un esempio del peso, le diciamo che un pannello di dimensioni cm 195x130 pesa circa kg 12. Si tratta di un risultato notevole se messo in relazione alla notevole robustezza e rigidità del pannello in questione. Inoltre la informiamo che con tale versione alleggerita possiamo arrivare a costruire un pannello con dimensione massima cm 250x130. Tale pannello può essere facilmente movimentato anche da una sola persona. Un pannello eccellente per mostre, stand e promozioni itineranti.

All'interno del sito Web proponete un tipo di struttura che chiamate "stand in valigia". A cosa serve?
Lo "stand in valigia" è una struttura completamente pieghevole solitamente composta da singoli pannelli, con interno in polistirolo,  di dimensione cm 100x 75. Con questa struttura e' possibile realizzare piccoli stand che una volta utilizzati possono essere ripiegati, inseriti in una valigia in nylon e trasportati anche all'interno di un bagagliaio di una piccola auto.Questa struttura in genere composta da 4 o più pannelli viene richiesta da aziende che poi l'affidano ai propri agenti per effettuare presentazioni di prodotti all'interno di mostre-convegni o di eventi particolari.
Lo stand in valigia può essere completato da un comodo banchetto realizzato anch'esso con pannelli "clipper".

Ho bisogno di installatori specializzati per montare una pannellatura "clipper"?
No, non ha bisogno di installatori. Per montare una pennellatura "clipper" basta un normale livello di manualità e seguire le istruzioni di montaggio inserite nei singoli imballi dei pannelli.

Necessito di una pannellatura molto alta. Fino a che altezza dal pavimento possono arrivare i vostri pannelli "clipper "?
L'altezza standard dei pannelli "clipper" con interno in legno è di cm 195, a questa misura vanno aggiunti cm 2 del piedino regolabile in plastica. Sconsigliamo altezze superiori per non aumentare eccessivamente  il peso del pannello. 
Per pannelli con interno in polistirolo espanso possiamo arrivare ad un'altezza di cm 250 cui vanno aggiunti cm 2 del piedino regolabile in plastica.

Ho bisogno di una pannellatura che possa essere velocemente spostata. E' possibile mettere su ruote i pannelli "clipper".
Si, è possibile. Lei può utilizzare piedi metallici dotati di ruote pivotanti. La pannellatura risulterà quindi mobile anche se la rotazione fra i pannelli(se agganciati fra loro) risulterà limitata. Oppure può utilizzare una specifica piantana dotata di ruote. Essa permette permette la realizzazione di pennellature completamente mobili, velocemente movimentabili, angolabili senza alcuna limitazione.



 


 


 

CLIPPER SYSTEM Srl
via Rio Martino, 84 - 03030 CASTELLIRI (FR) - ITALIA 

Tel. +39 0776 808209 - Fax +39 0776 809792

p.iva / cod.fisc 01927780609

 e-mail: info@clippersystem.it

www.clippersystem.it  

(c) copyright 2001-2007  tutti i diritti riservati

pannelli divisori su blogger

 

referenze

informativa sulla privaci DLgs 196/03